Crocchette di ricotta, olive nere e menta
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 25 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 7

Crocchette di ricotta, olive nere e menta - di

Ricotta, olive nere, menta e peperocino secondo me è uno dei mix più azzeccati di sempre: sicuramente uno dei miei preferiti […]

Facebook Continua su contemporaneofood.com

Presentazione

Ricotta, olive nere, menta e peperocino secondo me è uno dei mix più azzeccati di sempre: sicuramente uno dei miei preferiti sopratutto nella bella stagione, quindi oggi ti propongo un piatto semplicissimo e a mio gusto delizioso…crocchette di ricotta, olive nere e menta.
Prepararle è immediato: sostanzialmente si mescolano insieme gli elementi aggiungendo delle uova…pochissime.
Gli ingredienti sono quelli che fanno la differenza e la magia in poche mosse inebrierà tutta la tua casa e i tuoi commensali.
In effetti queste crocchette di ricotta sono molto gustose…una tira l’altra: sono sia un piatto unico da accompagnare ad una bella insalata fresca oppure un secondo vegetariano, leggero e diverso dal solito.
Nel complesso il piatto risulta essere ben bilanciato e povero di grassi quindi possiamo anche permetterci una crocchetta in più con una certa leggerezza…e in vista della prova costume che qualcuno avrà sicuramente già fatto…non è niente male!
Per quanto riguarda la cottura, diciamo che è un “quasi fritto”…un fritto leggero che dir si voglia: in sostanza si usa una padella antiaderente con un filo d’olio.

Ingredienti per cucinare "Crocchette di ricotta, olive nere e menta"