Torta tramezzino
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 50 minuti
  • Dosi per 6 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 7

Torta tramezzino - di

La torta tramezzino è una torta salata molto semplice da preparare, perfetta per feste, picnic e occasioni speciali. Potete tagliarla in due o […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

La torta tramezzino è una torta salata molto semplice da preparare, perfetta per feste, picnic e occasioni speciali. Potete tagliarla in due o più strati e farcirla in mille modi diversi. Maionesepesto, pomodorini, verdure, olive e tutto quello che la fantasia vi suggerisce al momento. Se preferite, potete ricoprirla con uno strato di maionese e decorarla con pomodorini, basilico e valeriana. Il risultato sarà davvero molto scenografico e porterete in tavola una torta salata fresca e deliziosa.

La torta tramezzino o torta sandwich è buonissima anche senza farcitura, da mangiare al posto del pane. Potete, inoltre, tagliarla a cubetti, aggiungere olio e sale e infornarla a 200° per 10 minuti, per ottenere dei crostini deliziosi e perfetti da sgranocchiare sul divano guardando un film. Generalmente la sandwich cake viene preparata utilizzando il pancarrè in commercio. Io preferisco prepararla in casa come se fosse una torta vera. Il risultato è una torta salata soffice e leggera, perfetta da tagliare e farcire a piacere.

Ingredienti per cucinare "Torta tramezzino"

Totale 7 ingredienti