Biscotti senza glutine con gocce di cioccolato
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 25 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 12

Biscotti senza glutine con gocce di cioccolato - di

I biscotti senza glutine con gocce di cioccolato sono dei biscottini vegani preparati con una frolla arricchita con farina di mandorle e nocciole. […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

biscotti senza glutine con gocce di cioccolato sono dei biscottini vegani preparati con una frolla arricchita con farina di mandorle e nocciole. Sono davvero buonissimi e molto veloci da preparare. Basterà mescolare insieme tutti gli ingredienti e con un cucchiaio creare dei mucchietti d’impasto su una teglia rivestita con carta forno. In pochi minuti i vostri biscotti senza glutine con gocce di cioccolato saranno pronti e potrete gustarli con un caffè o con una tazza di tè.

Era da un po’ di tempo che pensavo di provare a creare delle ricette senza glutine. Avevo fatto qualche esperimento un paio d’anni fa, ma il risultato era stato disastroso. La spinta ad investire nuovamente tempo e lavoro in questo progetto è arrivata quando ho saputo che mia nipote è celiaca. Ho deciso immediatamente di sfidare me stessa e di realizzare ricette vegane e gluten free!

I primi esperimenti mi hanno davvero entusiasmato. Non pensavo fosse così semplice creare dolci senza glutine e, allo stesso tempo, senza burro e uova. Questi biscottini sono golosissimi e perfetti non solo per chi è intollerante al glutine, ma anche per chi ha voglia di sgranocchiare biscotti leggeri, senza rinunciare alla bontà di un dolce.

Ingredienti per cucinare "Biscotti senza glutine con gocce di cioccolato"