I biscotti di frutta secca
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 10 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 9

I biscotti di frutta secca - di

Sfogliando sempre più incuriosita il Talismano della felicità di Ada Boni, dopo le carote ripiene mi sono immersa nella sezione biscotti. È piena di biscottini […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Sfogliando sempre più incuriosita il Talismano della felicità di Ada Boni, dopo le carote ripiene mi sono immersa nella sezione biscotti.

È piena di biscottini d’altri tempi, semplici, quelli che qualsiasi nonna potrebbe mettervi nel suo piattino di ceramica inglese se vi fermate da lei all’ora del tè, appoggiandoli incerta su un centrino all’uncinetto. Hanno nomi evocativi, come principessine (questi presto li farò), pastine Margaret e pastine Favorita. La nonna sconosciuta di cui ho comprato il libro di seconda mano (ma anche terza o quarta dall’aspetto) su Amazon vi ha annotato accanto con una calligrafia meravigliosa il suo commento: buoni.

Alla fine ho scelto di fare quelli che più mi richiamavano alla mente il Natale, i biscotti alla frutta secca.  Lascio ad Ada Boni la descrizione di quelli che sembrano sottili lamine croccanti piene di frutta secca e canditi. Delicati e squisiti biscottini per accompagnare gelati, tè, cioccolato, vini dolci, ecc. La loro preparazione è facilissima.

Ingredienti per cucinare "I biscotti di frutta secca"

Totale 9 ingredienti