Muffin al pistacchio
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 10 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 8

Muffin al pistacchio - di

Tra poco riapriranno le scuole e ricomincia, soprattutto per le mamme, la voglia di preparare merende fatte in casa. Muffin, torte […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Tra poco riapriranno le scuole e ricomincia, soprattutto per le mamme, la voglia di preparare merende fatte in casa. Muffin, torte e snack, tutto diventa rigorosamente homemade.
Mi piace l’idea di ricominciare. Ho voglia di realizzare molti progetti importanti e settembre mi sembra il mese giusto per iniziare a farlo. I muffin al pistacchio sono il mio personale modo di accogliere questo mese ricco di aspettative e impegni. Senza burro e senza uova, questi dolcetti sono perfetti per accompagnare i nostri figli nel difficile momento del rientro a scuola.

Sono velocissimi da preparare e contengono poco zucchero. Ideali per la prima colazione, per la merenda e per la pausa caffè degli adulti, i muffin al pistacchio sono leggerissimi e, se preferite, potete glassarli con cioccolato fondente o arricchirli con gocce di cioccolato e granella di pistacchio. Se, come me, amate i muffin, potete provare la ricetta dei muffin con noci e cioccolato o i muffin con gocce di cioccolato e nocciole.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PREPARARE I MUFFIN AL PISTACCHIO

  1. Scegliete sempre una farina di pistacchio di buona qualità.
  2. Se utilizzate un latte vegetale non zuccherato, aumentate leggermente la quantità di zucchero presente nella ricetta (circa 10 g).
  3. Io ho usato il latte di mandorla Condorelli ma, se preferite, potete usare un latte vegetale a scelta.
  4. Potete glassare i muffin con cioccolato fuso e spolverizzarli con granella di pistacchio.
  5. Potete aggiungere nell’impasto le gocce di cioccolato.

Ingredienti per cucinare "Muffin al pistacchio"