Scotch Shortbread
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 40 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 5

Scotch Shortbread - di

Permettetemi quindi di presentarvi una ricetta veramente scozzese, tratta dal libro Scottish Cookery di Margaret Fairlie. Una piccola precisazione. Solitamente gli shortbread si trovano […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Permettetemi quindi di presentarvi una ricetta veramente scozzese, tratta dal libro Scottish Cookery di Margaret Fairlie. Una piccola precisazione. Solitamente gli shortbread si trovano in vendita in forma rettangolare. Bene, in Scozia, nei café e nelle pasticcerie, io li ho trovati soprattutto a forma di piccoli spicchi, ed è quindi così che li ho rifatti!

Shortbread e Black bun sono tradizionalmente preparati per la festa di Hogmanay. La parola, di origine scozzese, definisce l’ultimo giorno dell’anno ed è sinonimo delle feste e delle celebrazioni associate al capodanno. In genere i festeggiamenti iniziano il 31 dicembre e si protraggono fino al mattino del 1° gennaio, Ne’erday, o a volte fino al 2 gennaio (fonte Wikipedia). La celebrazione ha avuto origine in Francia nel XVII secolo quando i due paesi erano uniti dalla ‘auld alliance’. Hogmanay è conosciuto in Scozia anche con il nome di Cake day.

Ingredienti per cucinare "Scotch Shortbread"

Totale 5 ingredienti