Tisana allo zenzero
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 4

Tisana allo zenzero - di

Perfetta in questa stagione, la tisana allo zenzero è un vero e proprio toccasana. Favorisce la digestione, calma la tosse e il mal […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Perfetta in questa stagione, la tisana allo zenzero è un vero e proprio toccasana. Favorisce la digestione, calma la tosse e il mal di gola, aiuta a depurare l’organismo e rafforza il sistema immunitario. La medicina orientale utilizza la radice di zenzero come antisettico naturale per curare e alleviare disturbi come nausea, raffreddore, stress e tosse. La vitamina C contenuta nel limone rende questa bevanda un potente antiossidante naturale.

Semplice da preparare, la tisana allo zenzero è l’ideale soprattutto quando vi sentite particolarmente stanchi e affaticati. Potete consumarla ogni giorno e arricchirla con mezzo cucchiaino di curcuma per ottenere un infuso dalle proprietà rivitalizzanti e antiossidanti. Con la curcuma viene preparato il Golden milk, la bevanda ayurvedica, famosa in tutto il mondo, ricca di proprietà benefiche.

Per preparare la tisana allo zenzero, basta sbucciare lo zenzero e tagliarlo a pezzetti. Versare l’acqua e lo zenzero in un pentolino e far bollire per 10 minuti. Lasciare in infusione per qualche minuto con il succo di limone e un dolcificante a scelta. Versare in tazza e bere lentamente a piccoli sorsi.

Ingredienti per cucinare "Tisana allo zenzero"

Totale 4 ingredienti