Centrifugato di bergamotto e mela
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 5 minuti
  • Dosi per 1 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 2

Centrifugato di bergamotto e mela - di

Sto imparando a volermi bene. È una pratica che bisognerebbe imparare da piccoli, ma non è mai troppo tardi per […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Sto imparando a volermi bene. È una pratica che bisognerebbe imparare da piccoli, ma non è mai troppo tardi per cominciare. Per questo motivo sto rivoluzionando le mie abitudini alimentari, introducendo frutta e verdura a volontà. La primavera è appena arrivata e il colore di questo centrifugato di bergamotto e mela è un inno a questa meravigliosa stagione di rinascita.

Frutto ricchissimo di proprietà antiossidanti, il bergamotto cresce nella mia terra, la Calabria. La costa dei Gelsomini, nel cuore della Magna Grecia, è il luogo ideale per questo frutto profumatissimo. Dalla sua buccia viene estratto l’olio essenziale di bergamotto, utilizzato in tutto il mondo per la produzione di profumi.

Il bergamotto ha proprietà energizzanti, antinfiammatorie e riduce i livelli di colesterolo e glucosio nel sangue. La sua essenza ha proprietà astringenti e purificanti e può essere utilizzata per la preparazione di maschere per il viso.

Perfetto per aromatizzare risotti e insalate, il bergamotto è il frutto ideale per realizzare succhi, centrifugati ed estratti freschi, deliziosi e ricchi di vitamine. Il centrifugato di bergamotto e mela è facilissimo da preparare. Basta semplicemente sbucciare la frutta, inserirla nella centrifuga e centrifugare per qualche secondo. Se amate il sapore deciso del bergamotto, vi consiglio di provare anche il centrifugato di bergamotto, arancia e carote.

Ingredienti per cucinare "Centrifugato di bergamotto e mela"

Totale 2 ingredienti