Confettura di pere, cannella e rum
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 5

Confettura di pere, cannella e rum - di

Ho un piccolo rimpianto: non aver capito prima quanto fosse facile preparare in casa marmellate e confetture! Da quando ho cominciato, […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Ho un piccolo rimpianto: non aver capito prima quanto fosse facile preparare in casa marmellate e confetture! Da quando ho cominciato, non riesco più a smettere. L’ultima, in ordine di preparazione è lei: la confettura di pere, cannella e rum. Un gusto che, cucchiaino dopo cucchiaino, crea dipendenza. Solo 100 g di zucchero su 500 g di frutta fresca! Profumatissima e deliziosa, la marmellata di pere, rum e cannella è perfetta per preparare biscotti e crostate e incredibilmente buona con il cioccolato fondente.

Preparare la confettura di pere, cannella e rum è semplicissimo. Basta sbucciare e tagliare a pezzetti le pere, aggiungere zucchero, succo di limone, cannella e rum e lasciar marinare la frutta per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, si procede alla cottura per circa 40 minuti, mescolando spesso. Ovviamente i tempi di cottura aumentano, se prepariamo una quantità maggiore di marmellata.

Ingredienti per cucinare "Confettura di pere, cannella e rum"

Totale 5 ingredienti