Marmellata di pere
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 4

Marmellata di pere - di

La marmellata di pere è una confettura molto semplice da preparare e deliziosa da spalmare sul pane tostato. Perfetta per farcire crostate e biscotti, […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

La marmellata di pere è una confettura molto semplice da preparare e deliziosa da spalmare sul pane tostato. Perfetta per farcire crostate e biscotti, la marmellata di pere è irresistibile soprattutto con i dolci al cioccolato. Potete utilizzarla per preparare una deliziosa sacher vegana utilizzando come base il pan di spagna al cacao; come salsa d’accompagnamento con la torta tenerina vegan o per preparare dei deliziosi tortini caldi al cioccolato. In questo caso basterà versare un cucchiaino di marmellata di pere, prima di infornare i tortini. Il risultato sarà un dolce dal cuore cremoso e irresistibile.

La ricetta della confettura di pere è molto facile da realizzare e richiede pochissimi ingredienti: pere, limone, zucchero e zenzero. Per prepararla scegliete sempre pere e limoni biologici. Se preferite potete aromatizzarla con la cannella o il rum, al posto dello zenzero. Se vi piacciono confetture e marmellate fatte in casa, potete provare anche la ricetta della marmellata di prugne, quella della marmellata di fichi o la marmellata di mele.

Ingredienti per cucinare "Marmellata di pere"

Totale 4 ingredienti

Pere 500 g
Zucchero di canna 100 g
Limone 1 (la scorza e circa 40 g di succo)
Zenzero 1 quadratino