Marmellata di pesche
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 3

Marmellata di pesche - di

La marmellata di pesche è una confettura deliziosa e molto facile da preparare in casa. Le pesche sono un frutto povero di calorie, adatto quindi […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

La marmellata di pesche è una confettura deliziosa e molto facile da preparare in casa. Le pesche sono un frutto povero di calorie, adatto quindi ad essere consumato nei regimi dietetici. Ovviamente per preparare marmellate e confetture è indispensabile utilizzare un dolcificante. Io ho usato lo zucchero ma, per rendere questa marmellata più sana dal punto di vista nutrizionale, ne ho ridotto la quantità.

È importante sapere che lo zucchero è un conservante naturaleDiminuendo la quantità di zucchero nelle marmellate, diminuiscono i tempi di conservazione. Quindi, se volete rendere più dolce la vostra marmellata di pesche, potete aggiungere una mela. Senza aumentare la quantità di dolcificante utilizzato nella ricetta.

La stagione calda è il periodo migliore dell’anno per preparare marmellate e confetture, vista la grande varietà di frutta che la natura ci regala. Se amate preparare in casa le vostre marmellate, vi consiglio di provare la mia marmellata di fichi, quella di albicocche o la marmellata di prugne.

Ingredienti per cucinare "Marmellata di pesche"

Totale 3 ingredienti