Marmellata di zucca
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 55 minuti
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 4

Marmellata di zucca - di

La marmellata di zucca è stata per me una piacevole scoperta, non pensavo fosse così buona e semplice da preparare! Perfetta per […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

La marmellata di zucca è stata per me una piacevole scoperta, non pensavo fosse così buona e semplice da preparare! Perfetta per farcire torte, biscotti e crostate, questa confettura è l’ideale per chi ama quest’ortaggio coloratissimo, ricco di vitamine e antiossidanti. Preparare la marmellata di zucca è facilissimo. Basta tagliare a cubetti la zucca e versarla in una ciotola con lo zucchero, il succo di limone e lo zenzero. Lasciarla marinare per circa due ore e, successivamente, cuocerla per 50 minuti. Se preferite potete aromatizzare la marmellata con una stecca di cannella (da aggiungere in fase di cottura) o la vaniglia.

Io adoro la zucca! Mi piace utilizzarla per preparare risotti, vellutate, creme, frittelle e lasagne. Si può utilizzare la zucca anche per preparare un estratto multivitaminico buonissimo a base di zucca, carote, arance, limone e zenzero.

Ingredienti per cucinare "Marmellata di zucca"

Totale 4 ingredienti

Zucca 500 g
Zucchero di canna 150 g
Succo di limone 70 g
Zenzero 1 quadratino (1 cm x 1 cm)