Insalata di fagiolini, uova e olive
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 9

Insalata di fagiolini, uova e olive - di

Le insalate soddisfano tutte le mie nuove necessità: leggerezza, pulizia e concentrazione. Anche il più piccolo rimasuglio di frutta secca o […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Le insalate soddisfano tutte le mie nuove necessità: leggerezza, pulizia e concentrazione. Anche il più piccolo rimasuglio di frutta secca o di formaggio trova il suo equilibrio in un’insalata.

Sfogliando l’ultimo numero di Saveurs mi ero segnata un’insalata di fagiolini e uova sode che si è rivelata provvidenziale per finire un barattolo aperto di acciughe sott’olio e una ciotolina di olive leccine, comprate per un servizio fotografico.

L’unico problema è che sarò costretta a ricomprare di nuovo olive e acciughe, contravvenendo ai miei progetti, perché abbiamo scoperto un’insalata che sfata il mito che tutte le insalate siano tristi, riempie e profuma deliziosamente di basilico. Ma soprattutto, è vibrante nei suoi colori estivi: le olive fanno l’occhiolino tra i fagiolini e le uova aggiungono sostanza. Non omettete le acciughe, fanno la differenza.

Aggiungete un piatto di pomodori maturi, qualche crostino di pane o una macedonia e potrete facilmente sfamare un gruppo di amici che avrete invitato a cena per godere del fresco delle sere estive. Se ci sono avanzi, o se siete stati così previdenti da metterne da parte un po’, avrete pronto anche il pranzo per l’ufficio o per la piscina il giorno successivo.

Ingredienti per cucinare "Insalata di fagiolini, uova e olive"