Insalata di patate, erba cipollina e uova sode
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Costo Economico
  • Ingredienti 7

Insalata di patate, erba cipollina e uova sode - di

Un’insalata di patate tiepida, non calda e non fredda, tiepida. Tiepida perché è la giusta temperatura che permette al sale di sciogliersi […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Un’insalata di patate tiepida, non calda e non fredda, tiepida. Tiepida perché è la giusta temperatura che permette al sale di sciogliersi leggermente, ma non del tutto, all’olio extravergine di oliva di aprirsi nel suo bouquet di aromi, rilasciando sentori di erba appena tagliata o di mandorla amara, all’erba cipollina di accentuare il suo profumo, senza cuocersi ma mantenendosi fresca come appena tagliata.

fiori lilla dell’erba cipollina sono poi un vezzo romantico, ma fondamentali all’equilibrio del gusto dell’intera insalata: delicati e persistenti, ti accompagnano dal primo all’ultimo boccone, rendendo la più semplice delle insalate un piccolo capolavoro.

Per renderla speciale usa il tuo miglior olio extravergine di oliva, un sale croccante, come il Maldon o il Fleur de Sel, e macina il pepe nero sul momento, non troppo finemente. Anche se semplice, questa insalata di patate richiede attenzione e cura e vi ricompenserà con un’esperienza sorprendente. Il tocco finale è l’uovo sodo, ma non del tutto.

Ingredienti per cucinare "Insalata di patate, erba cipollina e uova sode"