Patate dolci e rape rosse al forno
  • Difficoltà Medio
  • Tempo di cottura 75 minuti
  • Costo Economico
  • Ingredienti 7

Patate dolci e rape rosse al forno - di

Vi ricordate il mio post sulla patata dolce? Dopo averla casualmente trovata al supermercato ne avevo fatto dei muffin dolci, buoni […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Vi ricordate il mio post sulla patata dolce? Dopo averla casualmente trovata al supermercato ne avevo fatto dei muffin dolci, buoni ma non entusiasmanti. Mi avevate dato però tanti suggerimenti su altri modi di impiegarla, e molte di voi mi suggerivano di farla al forno, come una patata classica. Così, il giorno successivo ho di nuovo esplorato il supermercato alla ricerca delle patate dolci. C’erano di nuovo, ed erano accanto alle rape rosse! Altra cosa mai trovata, se non già precotta, affettata, plastificata e messa sotto vuoto.

Dal vivo le rape rosse sono tutta un’altra cosa! sono belle, rustiche, sanno di terra e di campi. E permettetemi di dirlo, sanno di Jamie Oliver! Non che lui poverino sia rustico, tutt’altro, ma le utilizza spesso – sono infatti molto usate nella cucina inglese insieme a tutti i tipi di rapa, molto più che nella cucina toscana – e quindi mi sentivo proprio una brava allieva a comprarle.

Ed eccoci qui, di fronte a patate e rape, come usarle nello stesso piatto? un contorno rustico e colorato, impreziosito da qualche goccia di aceto balsamico al miele!

Ingredienti per cucinare "Patate dolci e rape rosse al forno"