Peperoni ammollicati
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 65 minuti
  • Dosi per 4 persone
  • Costo Economico
  • Ingredienti 6

Peperoni ammollicati - di

I peperoni ammollicati sono un contorno tipico siciliano, molto semplice da preparare. Si tratta di un piatto proposto, in versioni diverse, in molte regioni d’Italia. Gli […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

I peperoni ammollicati sono un contorno tipico siciliano, molto semplice da preparare. Si tratta di un piatto proposto, in versioni diverse, in molte regioni d’Italia. Gli ingredienti principali di questa ricetta estiva sono i peperoni e la mollica di pane. Ma, se preferite, potete aggiungere capperi, olive nere al forno e peperoncino. Generalmente i peperoni ammollicati vengono cotti in padella. Io preferisco la cottura in forno.

I peperoni ca muddica possono essere preparati aggiungendo uno spicchio d’aglio o una piccola cipolla. Sono perfetti tagliati a listarelle ma, se preferite, potete tagliarli a pezzi più grandi. Per la buona riuscita di questa ricetta, è fondamentale utilizzare la mollica di pane e non il pangrattato.

La ricetta può essere personalizzata seguendo i vostri gusti. Potete arricchirla con zucchine e melanzane e aggiungere, per avere un piatto completo dal punto di vista nutrizionale, il tofu affumicato o il tempeh. Se amate le verdure con la mollica di pane, vi consiglio di provare la ricetta zucchine e pomodorini, le zucchine gratinate e le melanzane al forno. Si tratta di ricette semplici e perfette in questa stagione.

Ingredienti per cucinare "Peperoni ammollicati"

Totale 6 ingredienti