Crema di carote e pomodorini

Crema di carote e pomodorini - di

Da ragazzina non mangiavo le carote. In realtà, non mangiavo nessun tipo di verdura e le carote, in particolare, avevano […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 35 minuti

  • Dosi per 4 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 11

Ingredienti per Crema di carote e pomodorini

Commento del cuoco

Da ragazzina non mangiavo le carote. In realtà, non mangiavo nessun tipo di verdura e le carote, in particolare, avevano per me un sapore che mi ricordava il terriccio. Non che io andassi in giro a mangiare la terra, ma il gusto di quest’ortaggio, dal colore intenso, mi ricordava un po’ il profumo di terra bagnata. Crescendo, per fortuna, la mia alimentazione si è arricchita di molti ingredienti vegetali e ho scoperto che con le loro infinite combinazioni si possono creare ricette buonissime. La crema di carote e pomodorini è il risultato di un’operazione svuotafrigo a cui mi sono dedicata qualche settimana fa. Non avevo dubbi sul risultato.

Leggera, delicata e perfetta per condire primi piatti, la crema di carote e pomodorini è facilissima da preparare. Basta tagliare e cuocere cipolla, carote e pomodorini e, infine, utilizzare un frullatore ad immersione per creare una salsa cremosa e senza grumi. Se preferite potete anche utilizzare i pinoli al posto delle mandorle o non utilizzare affatto la frutta secca. Se non amate le carote potete provare la ricetta della salsa di pomodori pachino e peperoni. Ottima per accompagnare verdure, polpette e burghy.

Clicca qui per vedere come fare Crema di carote e pomodorini