Crema pasticcera al cioccolato

Crema pasticcera al cioccolato - di

La crema pasticcera al cioccolato vegan è una crema deliziosa e leggerissima, perfetta per farcire torte, crostate, mignon e dolci di ogni tipo. Semplice […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 10 minuti

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 7

Ingredienti per Crema pasticcera al cioccolato

Commento del cuoco

La crema pasticcera al cioccolato vegan è una crema deliziosa e leggerissima, perfetta per farcire torte, crostate, mignon e dolci di ogni tipo. Semplice e velocissima da preparare, questa crema non contiene burro e uova. Ideale, quindi, per chi è intollerante a questi alimenti. La consistenza della crema pasticcera al cioccolato è davvero incredibile! Cremosa e vellutata, può essere servita come dolce al cucchiaio a fine pasto, accompagnata da biscottini e cereali.

Per prepararla bastano 5 minuti e pochissimi ingredienti. Se preferite potete utilizzare questa ricetta base per preparare una crema al cioccolato aromatizzata. Basta sostituire il latte di mandorla con la stessa quantità di succo di mandarino (o succo d’arancia, liquore, pasta di nocciole etc) per ottenere una crema al mandarino e cioccolato. Scegliete l’aroma che preferite per ottenere una ganache al cioccolato profumata e dalla consistenza perfetta!

Potete conservare la crema pasticcera al cioccolato vegan in frigorifero per 2 giorni, in una ciotola e coperta con pellicola. Prima di utilizzarla, basta mescolare energicamente con una frusta o con uno sbattitore elettrico. Se preferite potete preparare una deliziosa crema pasticcera vegan senza cioccolato, per farcire crostate e torte alla frutta. Aggiungendo un po’ di panna di soia montata, potrete ottenere anche una crema Diplomatica vegan soffice e leggerissima.

Clicca qui per vedere come fare Crema pasticcera al cioccolato