Curry di zucca e ceci
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 80 minuti
  • Costo Medio
  • Ingredienti 13

Curry di zucca e ceci - di

Per preparare il curry di ceci ho utilizzato, come prevede la ricetta tradizionale, il latte di cocco in lattina. Questo latte ha […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Per preparare il curry di ceci ho utilizzato, come prevede la ricetta tradizionale, il latte di cocco in lattina. Questo latte ha una percentuale di cocco del 60% ed è molto grasso e cremoso. Quindi, non dovete usare la bevanda vegetale a base di cocco ma un latte di cocco con una percentuale di grassi non inferiore al 60%. Per quanto riguarda le spezie da utilizzare nel curry, potete cambiare il dosaggio in base ai vostri gusti, aggiungere cardamono e coriandolo e, se vi piace, uno spicchio d’aglio.

Il curry non è, quindi, una spezia ma è un piatto preparato con un mix di spezie. Il curry che troviamo normalmente in commercio nei supermercati è una miscela di spezie a base di curcuma, cannella, coriandolo, cumino, zenzero, noce moscata. Un altro termine usato per indicare un mix di spezie è Masala. Il Garam Masala è uno dei mix più conosciuti. Utilizzato per la preparazione di piatti a base di carne e verdure.

Ingredienti per cucinare "Curry di zucca e ceci"

Totale 13 ingredienti

Curry 2 cucchiaini
Paprika 1 cucchiaino
Curcuma 1/2 cucchiaino
Zenzero 1/2 cucchiaino
Cumino 1 pizzico
Peperoncino 1 pizzico
Olio d'oliva qb
Cipolla rossa 1/2
Zucca 500 g
Acqua 300 g
Latte di cocco 150 g
Ceci 230 g
Sale qb