Mousse avocado, lime e arancia
  • Difficoltà Molto facile
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 6

Mousse avocado, lime e arancia - di

Qualche anno fa feci un corso di cucina vegana crudista e fu proprio in quell’occasione che imparai ad utilizzare l’avocado per preparare mousse e […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Qualche anno fa feci un corso di cucina vegana crudista e fu proprio in quell’occasione che imparai ad utilizzare l’avocado per preparare mousse e creme dolci. Frutto dalle mille proprietà, l’avocado è perfetto per realizzare ricette dolci e salate, dal gusto unico. La mousse avocado, lime e arancia è l’ideale se avete voglia di un dolce crudista, leggero e facilissimo da preparare. Il succo di lime e il latte di cocco conferiscono a questa crema un gusto fresco e un profumo intenso. Senza zucchero e senza cottura, la crema avocado, lime e arancia è perfetta da gustare soprattutto nei periodi caldi. Se vi piace l’avocado, vi consiglio di provare anche la mousse al cioccolato e il sorbetto al limone. Per quanto riguarda le ricette salate, con l’avocado potrete preparare un delizioso guacamole o un pesto fresco e leggero.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELL’AVOCADO

L’avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche. Contiene sostanze antiossidanti che aiutano il nostro organismo a combattere i radicali liberi e ritardare l’invecchiamento. Aiuta a ridurre il colesterolo grazie all’alto contenuto di acido grasso linoleico e omega 3. E’ ricchissimo di potassio e contiene anche una discreta dose di magnesio e calcio.

Ingredienti per cucinare "Mousse avocado, lime e arancia"