Presentazione
Incredibilmente soffici, i muffin vegani con gocce di cioccolato sono l’ideale per chi ama i dolci semplici, senza burro e senza uova. Facilissimi da preparare, questi muffin piaceranno davvero a tutti. Perfetti per colazione e merenda, i muffin vegani si preparano in 5 minuti e conservano la loro morbidezza per diversi giorni. Basta conservarli in una latta di metallo per biscotti, in un sacchetto per alimenti o sotto una campana di vetro.
La ricetta per preparare i muffin gocce di cioccolato è davvero semplice. Basta versare in una ciotola gli ingredienti liquidi e lo zucchero, mescolare con una frusta per far sciogliere lo zucchero e, infine, aggiungere gli ingredienti solidi e le gocce di cioccolato. Dopo aver riempito i pirottini per circa 2/3, basta infornare per 18 minuti a 180°. Se preferite, al posto delle gocce di cioccolato potete aggiungere granella di mandorle o nocciole. Per aromatizzare i muffin, potete utilizzare mezza bacca di vaniglia, un pizzico di vaniglia bourbon o la scorza di limone.
È possibile, inoltre, utilizzare l’impasto dei muffin vegani per preparare un delizioso plumcake o una torta soffice e leggerissima. In questo caso, è necessario aumentare leggermente i tempi di cottura.