Banana bread vegano
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 60 minuti
  • Dosi per 10 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 14

Banana bread vegano - di

Il banana bread “Pane alla banana” è un dolce tipico americano a base di purea di banane. È uno dei dolci americani più famosi […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Il banana bread “Pane alla banana” è un dolce tipico americano a base di purea di banane. È uno dei dolci americani più famosi nel mondo ed è perfetto per la colazione e il brunch. La consistenza di questo plumcake a base di banane, noci e cioccolato è leggermente diversa da quella di un dolce classico. È più compatto e umido e una fettina sottile rappresenta la dose ideale per una colazione completa. La mia versione del banana bread è, ovviamente, senza burro e uova e con meno zucchero rispetto alla versione tradizionale. Le banane da utilizzare per preparare il banana bread vegano devono essere molto mature.

Il procedimento per questo dolce scenografico è davvero molto semplice. Basta schiacciare con una forchetta le banane fino a ridurle in purea. Mescolare insieme lo zucchero, l’olio e il latte, aggiungere le banane e poi tutti gli altri ingredienti. Per quanto riguarda il topping, dovete utilizzare due fettine sottili di una banana acerba e per non farle annerire, irrorarle con succo di limone e uno strato sottile di marmellata di albicocche. Ho imparato questo trucchetto leggendo la ricetta di Sonia Peronaci.

VARIANTI PER PREPARARE IL BANANA BREAD VEGANO

  • Potete preparare il banana bread vegano utilizzando al posto delle noci la frutta secca che preferite, tipo nocciole, anacardi, mandorle.
  • Se preferite, potete non utilizzare le gocce di cioccolato.

Ingredienti per cucinare "Banana bread vegano"

Totale 14 ingredienti