Crepes dolci

Crepes dolci - di

Quando voglio far felice mio figlio Filippo, preparo le crepes dolci. Prima dell’estate, tutte le sere, mi chiedeva di portarlo […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 40 minuti

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 7

Ingredienti per Crepes dolci

Totale 7 ingredienti

Latte di soia 200 g
Acqua 60 g
Olio di semi di mais 15 g
Limone 1 (solo la scorza)
Sale 1 pizzico
Farina 120 g
Zucchero a velo 10 g

Commento del cuoco

Quando voglio far felice mio figlio Filippo, preparo le crepes dolci. Prima dell’estate, tutte le sere, mi chiedeva di portarlo da zio Jack a prendere le sue amatissime crepes. Ma io la sera sono stanca! Preferisco spignattare in cucina e prepararle, piuttosto che uscire a comprarle. L’ultima volta le ho preparate in quantità industriale e Filippo e Chiara hanno mangiato crepes per 3 giorni! Ovviamente la mia ricetta è davvero leggerissima e non contiene uova e burro, quindi è perfetta per chi è intollerante a questi alimenti. Le crepes sono un dolce molto versatile perchè potete farcirle in mille modi diversi: marmellata, crema di nocciole, panna, caramello, cioccolato o frutta fresca.

Preparare le crepes dolci è facilissimo. Io lo trovo rilassante! Quando voglio calmarmi o evitare di pensare a qualcosa che mi provoca ansia, preparo crepes. Musica di sottofondo, grembiulino nero da bar, padellino e in pochi minuti le mie crepes dolci senza uova sono pronte! Credo che a rendere rilassante questa preparazione siano i gesti ripetuti e lenti. Ricordate il film Karate kid e la frase “metti la cera, togli la cera?” Ecco! Preparare le crepes è proprio come mettere la cera e togliere la cera: calma l’impulsività e le emozioni che si agitano dentro di me.

Quindi, oggi, non sto condividendo una ricetta. Ma un modo per non far prevalere la tristezza e i pensieri negativi. Preparate crepes come se non ci fosse un domani! Il domani ci sarà e voi arriverete a quel momento più libere e leggere…

Clicca qui per vedere come fare Crepes dolci