Crostata di crema con frutti di bosco e rabarbaro
  • Difficoltà Medio
  • Tempo di cottura 90 minuti
  • Dosi per 12 persone
  • Costo Medio
  • Ingredienti 15

Crostata di crema con frutti di bosco e rabarbaro - di

Ho preso l’idea da Bakers Royale, ispirata anche dalle foto di un nuovo blog, Adventures Cooking, che ho scoperto per caso su […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Ho preso l’idea da Bakers Royale, ispirata anche dalle foto di un nuovo blog, Adventures Cooking, che ho scoperto per caso su Foodgawker e che mi è piaciuto subito. Poi ho usato la pastafrolla e la crema pasticciera imparate al corso, ho unito un po’ di ricotta per aggiungere consistenza e tanta frutta, il mio rabarbaro e un sacchettino di frutti di bosco congelati, perché qui da me freschi e buoni nello stesso tempo proprio non si trovano…

Potete preparare la frolla e la crema anche in anticipo, e poi assemblare la torta e cuocerla anche il giorno successivo. Io per comodità l’ho usata come torta di compleanno, ma credo sia ancora più adatta alla merenda, o addirittura come inizio sprint della giornata. In inglese si chiamano custard bars, ma a guardarla bene è la nostra crostata alla crema, con la frutta sotto anziché sopra. Come dire, gira che ti rigira torni sempre all’origine.

Fatela se amate i contrasti: la crema alla ricotta di per sé è molto dolce e delicata, e ben si abbina all’asprigno dei frutti di bosco e del rabarbaro. Se non lo trovate sostituitelo con il pari peso di frutti di bosco.

Ingredienti per cucinare "Crostata di crema con frutti di bosco e rabarbaro"

Totale 15 ingredienti