Macaroon tart – Torta di more e cocco
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Costo Medio
  • Ingredienti 8

Macaroon tart – Torta di more e cocco - di

Quest’anno niente marmellate per me, ci ha pensato mamma a riempire la dispensa di barattoli etichettati e ordinati in base […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Quest’anno niente marmellate per me, ci ha pensato mamma a riempire la dispensa di barattoli etichettati e ordinati in base al colore: arancio albicocca, viola susina, blu mora.

Io ho preferito invece usare le more raccolte per fare una torta che avevo segnato da mesi nel libro Super natural every day, di Heidi Swanson, conosciuta per il suo blog 101 cookbooks. La torta è vera, ha un gusto intenso dato dalla farina integrale e dallo zucchero di canna, mentre il cocco, mescolato con le chiare d’uovo come nei biscottini che gli americani chiamano macaroon (ben diversi dai macarons francesi) forma un ripieno morbido, punteggiato dalle more succose.

Super natural every day. Ho fatto solo poche ricette del libro fino ad ora ma tutte, tutte, sono riuscite come previsto: mi sono sentita presa per mano ed accompagnata durante tutto il procedimento delle ricette, spiegate con semplicità e chiarezza. E poi son tutte ricette che ti fanno stare bene, che ti fanno sentire bene, naturale, pieno di energia.

Ma se i rovi quest’anno sono stati veramente troppo generosi e ti ritrovi in cucina troppe more? Ecco due pratiche soluzioni:
  1. Il più classico dei classici: la marmellata! che estate sarebbe senza la marmellata di more?
  2. More per l’inverno: si possono lavare bene e congelare una volta asciugate. Si conservano in un sacchettino nel freezer e possono portare in vita l’estate in pochi minuti anche nelle lunghe sere d’inverno.

Ingredienti per cucinare "Macaroon tart – Torta di more e cocco"

Totale 8 ingredienti