Mini pancakes

Mini pancakes - di

I mini pancakes cereal sono dei minuscoli pancake da mangiare in ciotola con sciroppo d’acero, frutta fresca, gelato o latte. Sono il […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 10 minuti

  • Dosi per 6 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 8

Ingredienti per Mini pancakes

Totale 8 ingredienti

Farina 170 g
Amido di mais 30 g
Zucchero di canna 50 g
Sale 1 pizzico
Lievito per dolci mezza bustina
Latte di soia 250
Olio di semi di mais 30
Limone mezzo (la scorza)

Commento del cuoco

I mini pancakes cereal sono dei minuscoli pancake da mangiare in ciotola con sciroppo d’acero, frutta fresca, gelato o latte. Sono il trend del momento, amato dai giovanissimi soprattutto grazie a tik tok. Infatti, durante questo lungo periodo di quarantena, sono stati tantissimi i ragazzi che si sono divertiti nella preparazione di queste piccole frittelle. Il famoso social network cinese è stato letteralmente invaso dalla condivisione dei video di preparazione di questi deliziosi pancake.

La mia ricetta dei mini pancakes è senza burro e uova, quindi molto leggera e perfetta per chi ha voglia di fare una colazione sana e nutriente. Sono semplicissimi da preparare e bastano davvero pochi minuti e un po’ di manualità. Per distribuire la pastella nella padella in dosi molto piccole potete utilizzare una sac a poche con un beccuccio molto piccolo o la penna da decoro della Lékué, perfetta per disegnare con il cioccolato fuso. Per girare i mini pancakes utilizzate la marisa, una spatola in silicone ideale per effettuare questa operazione senza romperli.

I mini pancakes possono essere serviti in tazza oppure farciti con crema di nocciole o marmellata e serviti come piccole tartine dolci.

Clicca qui per vedere come fare Mini pancakes