Presentazione
I mini pancakes cereal sono dei minuscoli pancake da mangiare in ciotola con sciroppo d’acero, frutta fresca, gelato o latte. Sono il trend del momento, amato dai giovanissimi soprattutto grazie a tik tok. Infatti, durante questo lungo periodo di quarantena, sono stati tantissimi i ragazzi che si sono divertiti nella preparazione di queste piccole frittelle. Il famoso social network cinese è stato letteralmente invaso dalla condivisione dei video di preparazione di questi deliziosi pancake.
La mia ricetta dei mini pancakes è senza burro e uova, quindi molto leggera e perfetta per chi ha voglia di fare una colazione sana e nutriente. Sono semplicissimi da preparare e bastano davvero pochi minuti e un po’ di manualità. Per distribuire la pastella nella padella in dosi molto piccole potete utilizzare una sac a poche con un beccuccio molto piccolo o la penna da decoro della Lékué, perfetta per disegnare con il cioccolato fuso. Per girare i mini pancakes utilizzate la marisa, una spatola in silicone ideale per effettuare questa operazione senza romperli.
I mini pancakes possono essere serviti in tazza oppure farciti con crema di nocciole o marmellata e serviti come piccole tartine dolci.