Pannacotta al miele e gelatina di limone
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 persone
  • Costo Molto economico
  • Ingredienti 9

Pannacotta al miele e gelatina di limone - di

Ecco quindi un esercizio da fare per ritrovare un po’ di calma e di tranquillità, per dar respiro alla mente affannata: una pannacotta […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Ecco quindi un esercizio da fare per ritrovare un po’ di calma e di tranquillità, per dar respiro alla mente affannata: una pannacotta di agar agar fatta di 4 strati. Come ricetta di per sè è veramente semplice, consente di prendere confidenza con l’agar agar iniziando da una preparazione base, ma richede nello stesso tempo pazienza e lentezza. I quattro strati, per essere netti e precisi, vogliono la tua pazienza, vogliono che tu affronti la ricetta in a slow mood.

Ne versi uno, poi attendi che si solidifichi un po’ per sostenere bene senza mischiarsi il secondo strato. L’esercizio è proprio qui: aspetti, ti prendi il tempo necessario, magari ti siedi e ti rilassi. Vietato fare qualche altra cosa nel contempo, vietato controllare le mail o i messaggi, vietatissimo! Magari prenditi una rivista e sfogliala, con calma, leggendo, sentendo la carta sotto le dita.

Alla fine dovreste sentirvi rilassati, appagati e potrete mangiare con calma, cucchiaio dopo cucchiaio, un bicchierino di pannacotta con miele e gelatina di limone come premio per la vostra giornata slow!

Ingredienti per cucinare "Pannacotta al miele e gelatina di limone"

Totale 9 ingredienti