Presentazione
Ecco quindi la ricetta, la chiffon cake, presa direttamente dal libro di Sigrid, Il libro del cavolo, che mai più di adesso è rosa, con due cuoricini che battono all’unisono con un ritmo remixato (a proposito, auguri anche da qui, per il tuo bavaresino speciale).
Gli zuccherini colorati, rosa, sono un regalo di Claudia, la mia sorella preferita (una ne ho, ma anche con 1.000 sarebbe sempre lei la mia preferita) portati proprio da Parigi, un regalo che uso con il contagocce, da quanto son preziosi per me.
L’alzatina è un regalo di compleanno di Laura, la mia migliore amica, una che sa sempre esattamente quello di cui ho bisogno, quello che mi serve, quello che mi affligge, quello che mi preoccupa, quello che mi rende felice, quello che mi passa per la testa e quello che nemmeno io mi rendo conto di avere in testa.
La caffettierina monoporzione è la bomboniera del matrimonio di Simona, del mese scorso. Un’occasione che ha visto riunite le Tre Grazie, una nell’abito rosa di sposa e noi altre due come testimoni, le amiche storiche dei tempi del liceo, dell’autobus preso insieme, degli appunti e dei messaggini durante la lezione di Storia dell’arte.
I tovagliolini a pois sono un trofeo di guerra, uno degli articoli riportati a casa dal tour di shopping compulsivo con le mie amiche foodie e foodblogger, la Caro e la Fra, in una splendida giornata a Firenze all’insegna dell’amicizia e delle risate.
E infine la tazzina rosa, una delle tazzine di Zia Teresa, un servizio da the delicato, colorato, perfetto per l’ora più dolce del pomeriggio.