Tiramisù con crema pasticcera e panna

Tiramisù con crema pasticcera e panna - di

Se avete voglia di preparare un tiramisù leggero, senza uova e mascarpone, potete provare il mio tiramisù con crema pasticcera e panna. […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 15 minuti

  • Dosi per 8 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 9

Ingredienti per Tiramisù con crema pasticcera e panna

Commento del cuoco

Se avete voglia di preparare un tiramisù leggero, senza uova e mascarpone, potete provare il mio tiramisù con crema pasticcera e panna. Semplice e veloce da preparare, questo tiramisù vegano è l’ideale per chi è intollerante a uova e latticini. È, inoltre, un ottimo e delicato dolce al cucchiaio, perfetto per ogni occasione. Potete prepararlo in bicchieri o coppette monoporzione oppure utilizzare una pirofila di vetro o ceramica.

La ricetta per preparare il tiramisù con crema pasticcera e panna è molto semplice. Basta preparare una delicata crema pasticcera senza uova, aggiungere la panna montata e mescolare delicatamente. Versare uno strato di crema in bicchieri monoporzione o nella classica pirofila e spolverizzare con il cacao amaro. Creare uno strato di biscotti inzuppati nel caffè e terminare il tutto con un abbondante strato di crema. Per completare il tiramisù sarà necessario spolverizzare l’ultimo strato con il cacao amaro e far riposare il dolce in frigo per almeno 3 ore prima di consumarlo.

Clicca qui per vedere come fare Tiramisù con crema pasticcera e panna