Crema di zucca e ceci

Crema di zucca e ceci - di

La crema di zucca e ceci è un piatto unico perfetto in questo periodo dell’anno. L’inverno è alle porte, cominciano i […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 55 minuti

  • Dosi per 4 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 11

Ingredienti per Crema di zucca e ceci

Totale 11 ingredienti

Olio d'oliva 30 g
Cipolla bianca mezza
Aglio mezzo spicchio
Zucca 700 g
Patate 2 medie
Sale qb
Peperoncino qb
Curcuma un pizzico
Rosmarino qb
Acqua 400 g
Ceci 250 g

Commento del cuoco

La crema di zucca e ceci è un piatto unico perfetto in questo periodo dell’anno. L’inverno è alle porte, cominciano i primi freddi e coccolarsi con una zuppa calda e nutriente è l’ideale. Amo le vellutate, le zuppe e le creme; sono il mio comfort food preferito. Mi piace accompagnarle con crostini di pane aromatizzato con sale, peperoncino o rosmarino. La consistenza cremosa della vellutata di zucca e ceci sarà esaltata dalla croccantezza dei crostini di pane.

Perfetta per tutta la famiglia, la crema di zucca e ceci è facilissima da preparare. Se preferite, potete prepararne in abbondanza e conservarne una parte per cucinare, il giorno dopo, un buonissimo risotto di zucca e ceci. Vi assicuro che conquisterete anche chi non ama questi legumi.

La crema di zucca e ceci è un piatto completo sotto il profilo nutrizionale. I ceci sono poveri di grassi, ricchi di fibre, proteine vegetali, vitamine e minerali.

Clicca qui per vedere come fare Crema di zucca e ceci