Babka vegan
  • Difficoltà Medio
  • Tempo di cottura 45 minuti
  • Dosi per 8 persone
  • Costo Medio
  • Ingredienti 9

Babka vegan - di

Il Babka è un pane tipico della tradizione ebraica dell’Europa dell’Est. Il termine babka, nella traduzione letterale, vuol dire “nonna”. Originariamente, […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

Il Babka è un pane tipico della tradizione ebraica dell’Europa dell’Est. Il termine babka, nella traduzione letterale, vuol dire “nonna”. Originariamente, questo pane dolce veniva preparato durante il periodo pasquale semplicemente con farina, latte, zucchero, uova e burro. Esistono tantissime versioni del babka. In Alcune ricette ha la forma di una ciambella senza ripieno glassata con cioccolato e frutta secca.  In altre, si realizza intrecciando due rotoli di pasta ripieni di cioccolato fuso. Può essere farcito a piacere, ma la versione più conosciuta di questo dolce particolare e bellissimo è quella con il cioccolato fondente. Ovviamente, la mia ricetta del babka è senza uova e senza burro, quindi molto più leggera della ricetta tradizionale.

È perfetto da gustare a colazione e delizioso per la merenda dei bambini. Potete arricchire la farcitura aggiungendo delle nocciole tritate e rendere il sapore del cioccolato più intenso, aggiungendo un cucchiaino di cacao.

Ingredienti per cucinare "Babka vegan"