Focaccia al rosmarino

Focaccia al rosmarino - di

La focaccia al rosmarino è un lievitato delizioso, alto, soffice e molto semplice da preparare. Perfetta da gustare da sola […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 40 minuti

  • Dosi per 6 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 8

Ingredienti per Focaccia al rosmarino

Totale 8 ingredienti

Farina 500 g
Lievito 7 g
Sale 2 cucchiaini
Zucchero di canna 2 cucchiaini
Acqua 325 g
Olio d'oliva 35 g
Rosmarino qb
Sale grosso qb

Commento del cuoco

La focaccia al rosmarino è un lievitato delizioso, alto, soffice e molto semplice da preparare. Perfetta da gustare da sola o con la farcitura che preferite, questa focaccia è l’ideale per la merenda a scuola dei vostri bambini. Potete prepararla e consumarla subito o tagliarla a pezzi e conservarla in freezer. I miei figli adorano focacce e lievitati salati. Mi capita spesso di preparare per loro la focaccia ai semi, la torta tramezzino o la pizza con patate e cipolla rossa di Tropea.

Da quando ho acquistato il Bimby, la preparazione di pizze, focacce e lievitati è diventata un gioco da bambini. La focaccia al rosmarino è il nostro pranzo a sacco preferito nei lunghi viaggi per la Calabria o nelle gite fuori porta. Per preparare questa focaccia servono pochi ingredienti e qualche ora a disposizione. Il risultato sarà una focaccia morbida, gustosissima e davvero molto economica.

Clicca qui per vedere come fare Focaccia al rosmarino