Focaccia con pomodorini e olive
  • Difficoltà Molto facile
  • Tempo di cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone
  • Costo Economico
  • Ingredienti 14

Focaccia con pomodorini e olive - di

La focaccia con pomodorini e olive è un lievitato semplice da preparare e perfetto in ogni occasione. Può essere preparata stendendo l’impasto […]

Facebook Continua su mammachechef.it

Presentazione

La focaccia con pomodorini e olive è un lievitato semplice da preparare e perfetto in ogni occasione. Può essere preparata stendendo l’impasto in un’unica teglia, oppure dividendolo in 4 parti per creare delle focaccine molto scenografiche, dalla forma ellittica. Per farcire la focaccia con pomodorini e olive, potete utilizzare i pomodorini pachino o datterino, gialli e rossi. Inoltre, se lo preferite, è possibile arricchire il sapore di questa focaccia aggiungendo qualche anello di cipolla rossa di Tropea.

Se amate le focacce vi consiglio di provare anche la focaccia ai semi, preparata con farina semintegrale e farina 1 e arricchita con semi di girasole, di zucca, di sesamo, di papavero.

Se invece vi piacciono le ricette semplici, potete provare la Focaccia al rosmarino.

Se avete poco tempo, potete provare la Focaccia TramezzinoSi tratta di una focaccia senza impasto, molto veloce da preparare. Bastano una ciotola, una frusta d’acciaio e 5 minuti del vostro tempo. Ho modificato qualcosina rispetto alla ricetta originale (quì il link), ma il risultato è stato ugualmente un successo! La focaccia tramezzino è molto morbida, leggermente umida e ideale per preparare tramezzini.

Ingredienti per cucinare "Focaccia con pomodorini e olive"