Grissini con pomodori secchi

Grissini con pomodori secchi - di

Con la pandemia da coronavirus in corso e le conseguenti misure restrittive, che hanno portato milioni di persone all’isolamento, la […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 30 minuti

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 11

Ingredienti per Grissini con pomodori secchi

Totale 11 ingredienti

Farina 100 g
Farina integrale 150 g
Lievito 2 g
Olio di semi di mais 25 g
Acqua 140 g
Zucchero di canna 1/2 cucchiaino
Sale 1 cucchiaino
Pomodori secchi 8 (sminuzzati o tritati)
Origano 1/2 cucchiaino
Semi di sesamo 1 cucchiaino
Peperoncino in polvere qb

Commento del cuoco

Con la pandemia da coronavirus in corso e le conseguenti misure restrittive, che hanno portato milioni di persone all’isolamento, la cucina è diventata per molti un’ancora di salvezza. Anch’io, come tutti, sperimento e produco lievitati, come se non ci fosse un domani! I grissini con pomodori secchi sono una delle ultime ricette con cui ho conquistato i miei figli. Sono perfetti da sgranocchiare al posto del pane o per un aperitivo con i coinquilini di quarantena. Potete gustarli anche quando, durante la giornata, avete voglia di mangiare qualcosa di leggero. Facilissimi da preparare, i grissini con pomodori secchi contengono poco lievito e hanno un gusto unico e genuino.

Se vi piacciono i pomodori secchi, potete provare la mia treccia rustica con semi e pomodori secchi, il mio paté di pomodori secchi o il pesto di pistacchi e pomodori secchi. Insomma come avrete capito i pomodori secchi non mi piacciono per niente! Scherzi a parte, amo questo ingrediente perché è molto versatile e perfetto da utilizzare in tantissime ricette.

Clicca qui per vedere come fare Grissini con pomodori secchi