Presentazione
Il pane alla zucca è un lievitato soffice e scenografico, perfetto da preparare in questo periodo dell’anno. È davvero semplice da realizzare e il risultato lascia senza parole. Morbidissimo e profumato, questo pane delizioso è la ricetta ideale per festeggiare Halloween. Le dosi indicate nella ricetta, consentono di preparare due piccole zucche o una più grande o dei panini (circa 20). Se preferite, potete arricchire la superficie del pane alla zucca con semi di zucca e rosmarino.
La zucca è un ortaggio povero di calorie e ricco di proprietà benefiche. In cucina, può essere utilizzata sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Le ricette a base di zucca sono tantissime. Dalla marmellata di zucca alle frittelle, dall’estratto di zucca alla vellutata, sono davvero infiniti i modi in cui potete cucinare la zucca.
Per un’occasione speciale o per il pranzo della domenica potete preparare le lasagne con zucca e radicchio o il risotto con crema di zucca e ceci. Due primi piatti leggeri, semplici da preparare e davvero buonissimi.