Insalata fredda di soba noodles, avocado e pompelmo
  • Difficoltà Facile
  • Tempo di cottura 65 minuti
  • Dosi per 4 persone
  • Costo Economico
  • Ingredienti 8

Insalata fredda di soba noodles, avocado e pompelmo - di

Spaghetti freddi sono un pasto tipico dell’estate in Giappone quando il tempo è diventa caldo ed estremamente umido. Gli spaghetti […]

Facebook Continua su julskitchen.com

Presentazione

Spaghetti freddi sono un pasto tipico dell’estate in Giappone quando il tempo è diventa caldo ed estremamente umido. Gli spaghetti freddi sono una ricetta perfetta per valorizzare la produzione locale di verdura e frutta di stagione, sono rinfrescanti e soprattutto non richiedono ore passate al caldo della cucina.

Sono anche un pasto perfetto per i bambini, dal momento che pui aggiungere i loro ingredienti preferiti agli spaghetti  per avere un piatto rinfrescante, soddisfacente e sano in pochissimo tempo! Tutto quello che devi fare e preparare un semplice dressing, cuocere i soba noodles e poi mescolali con un po’ di olio di sesamo tostato. A questo punto aggiungi i tuoi ingredienti preferiti, condisci con il dressing e il piatto è pronto per essere mangiato. Il dressing può essere fatto in anticipo e condervato in frigorifero (fino ad una settimana) fino a che non sei pronta per usarlo. I soba noodles, con un leggero retrogusto di nocciola, sono deliziosi conditi con le fette di avocado, ricco e cremoso, e spicchi di pompelmo succoso ed intenso e diventano un pasto rinfrescante e saporito, ideale per un giorno d’estate caldo e afoso.

Ingredienti per cucinare "Insalata fredda di soba noodles, avocado e pompelmo"

Totale 8 ingredienti