Lasagne con ragù di lenticchie

Lasagne con ragù di lenticchie - di

Le lasagne con ragù di lenticchie sono un primo piatto gustoso e perfetto per il pranzo della domenica. Prima di provarle, avevo […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 60 minuti

  • Dosi per 6 persone

  • Costo Medio

  • Ingredienti 11

Ingredienti per Lasagne con ragù di lenticchie

Commento del cuoco

Le lasagne con ragù di lenticchie sono un primo piatto gustoso e perfetto per il pranzo della domenica. Prima di provarle, avevo molti dubbi ed ero convinta che il sapore delle lenticchie avrebbe predominato troppo sugli altri ingredienti. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bontà di questo primo piatto. Se avete amici vegani e vegetariani, con queste lasagne li conquisterete! L’aggiunta dei pomodori secchi nel ragù di lenticchie, conferisce a queste lasagne un gusto delizioso e irresistibile!

Prepararle è davvero molto semplice. Basta frullare il ragù di lenticchie con i pomodori secchi, il basilico e l’origano. Aggiungere la passata di pomodoro, la besciamella fatta in casa e preparare gli strati. Se preferite, potete utilizzare questo condimento a base di lenticchie per preparare delle buonissime tagliatelle o una gustosa pasta al forno. Le lasagne con ragù di lenticchie sono un’ottima alternativa alla versione classica con il ragù alla bolognese.

Clicca qui per vedere come fare Lasagne con ragù di lenticchie