Risotto con crema di pomodori e peperoni

Risotto con crema di pomodori e peperoni - di

Il risotto con crema di pomodori e peperoni è un primo piatto delizioso e velocissimo da preparare. Si tratta di una ricetta […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 35 minuti

  • Dosi per 4 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 9

Ingredienti per Risotto con crema di pomodori e peperoni

Totale 9 ingredienti

Aglio mezzo spicchio
Cipolla bianca 40 g
Olio d'oliva 30 g
Peperoni 100 g
Pomodoro 400 g
Peperoncino 1
Sale qb
Basilico 10 foglie (facoltativo)
Riso 400 g

Commento del cuoco

Il risotto con crema di pomodori e peperoni è un primo piatto delizioso e velocissimo da preparare. Si tratta di una ricetta semplice e perfetta in questo periodo dell’anno. Per preparare la salsa di pomodorini e peperoni basta far rosolare l’aglio e la cipolla, aggiungere i pomodori e il peperone e, a fine cottura, aggiungere il basilico. Per ottenere una consistenza liscia e senza grumi, sarà necessario frullare tutto. Dopo aver preparato la salsa, è necessario tostare il riso con un giro d’olio e aggiungere un po’ alla volta il brodo caldo. Verso fine cottura, unire la salsa, mescolare e il risotto con crema di pomodori e peperoni, sarà pronto per essere impiattato e servito!

Il sapore sapido dei pomodorini e il gusto intenso dei peperoni regalano a questo piatto un mix di sapori perfetto e bilanciato. Il basilico rende questo risotto fresco e perfetto da gustare nei mesi più caldi. Se volete portare in tavola un primo colorato, semplice e ricco di gusto, che aspettate a provarlo?

Clicca qui per vedere come fare Risotto con crema di pomodori e peperoni