Risotto con zucchine e piselli

Risotto con zucchine e piselli - di

Oggi voglio condividere con voi la ricetta del risotto con zucchine e piselli, un primo piatto delizioso e perfetto in questa […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 45 minuti

  • Dosi per 3 persone

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 10

Ingredienti per Risotto con zucchine e piselli

Totale 10 ingredienti

Cipolla bianca mezza
Zucchina 2
Patate 1 piccola
Piselli 150 g
Sale 2 cucchiaini
Olio d'oliva 20 g
Peperoncino in polvere qb
Menta qualche foglia per decorare
Riso 300 g
Acqua 1 litro

Commento del cuoco

Oggi voglio condividere con voi la ricetta del risotto con zucchine e piselli, un primo piatto delizioso e perfetto in questa stagione. La primavera è alle porte e questo risotto è l’ideale per portare in tavola colore, gusto e leggerezza. Semplice da preparare, il risotto con zucchine e piselli ha un sapore delicato e una consistenza cremosa. Per preparare il brodo, ho utilizzato semplicemente acqua e sale ma, se preferite, potete preparare il classico brodo vegetale con carota, cipolla e sedano. Il colore di questo risotto è perfetto in questo periodo difficile della nostra vita. Il verde significa forza, equilibrio, stabilità e perseveranza. È il colore della natura, della primavera e della speranza. Anche a tavola possiamo comunicare messaggi positivi, scegliendo con cura il cibo, i colori e il modo di stare insieme.

Quello che stiamo vivendo verrà raccontato un giorno nei libri di storia. Nessuno di noi era preparato a questo. Stiamo imparando ad essere resilienti e ognuno sta cercando il modo migliore per affrontare questo momento. Io continuo a concentrarmi sull’alimentazione sana e sulle ricette che possono nutrirci in modo equilibrato. Studio, leggo e rifletto su quella che sono stata negli ultimi anni e sulla donna che voglio essere nei prossimi. Quando quest’emergenza finirà dovremo trovare la forza e il coraggio di rialzarci. Non sarà semplice, ma sono sicura che ce la faremo. Nel frattempo possiamo cominciare a curare la nostra alimentazione, consumando cibi leggeri, verdura e frutta di stagione, piatti semplici e ricchi di gusto. Possiamo cambiare il nostro modo di stare a tavola. Adesso abbiamo il tempo per farlo nel modo migliore. In questo momento ho una certezza: vinceremo il Coronavirus e torneremo ad abbracciare le persone che amiamo.

Clicca qui per vedere come fare Risotto con zucchine e piselli