Presentazione
Avevo deciso di tenere un ritmo più tranquillo questo settembre, senza corse, senza inseguire post, commenti, visite… godermi il blog, il piacere dello scrivere e fotografare, oltre che cucinare. Insomma, rallentare per godere di questo bel momento in cui l’aria impercettibilmente si rinfresca giorno dopo giorno, la luce vira al dorato dopo l’ufficio e si cominciano a mettere in ordine le foto dell’estate pensando a questo autunno che arriva carico di premesse.
Ho anche deciso di cominciare un corso di Hata Yoga. Sono infatti in una fase di ricerca di equilibrio e stabilità, soprattutto dopo aver letto – ed essermi innamorata – di Eat, Pray, Love. Ho quindi deciso di mettere in pratica così, un po’ a modo mio, quello di bello che il libro mi ha lasciato. Ho comprato un manuale di Hata Yoga per cominciare ad entrare lentamente nella filosofia, ma cerchiamo di essere realisti, avete visto che posizioni assumono?? appuntamento tra un anno per vedere a che livello di flessibilità sarò arrivata!
Ma torniamo al punto. Ieri sera mi è presa una improvvisa voglia di scrivere e mentre pensavo a cosa scegliere per assecondarla, mi sono resa conto di un fatto: o pubblico adesso questa ricetta con i friggitelli, oppure la devo mettere in fresco per il prossimo anno, prima che passi la stagione estiva! e dato che qui si cerca di rimanere il più possibile legati ai prodotti di stagione, oggi soba con friggitelli, una ricetta fusion, un termine che non ho mai usato ma che direi fa abbastanza trendy!