Sale aromatizzato alla curcuma

Sale aromatizzato alla curcuma - di

Comincia il conto alla rovescia per l’acquisto dei regali di Natale. Il sale aromatizzato alla curcuma può rappresentare, per gli amici amanti […]

Facebook Continua su mammachechef.it
  • Difficoltà Molto facile

  • Tempo di cottura 10 minuti

  • Costo Molto economico

  • Ingredienti 3

Ingredienti per Sale aromatizzato alla curcuma

Totale 3 ingredienti

Sale grosso 160 g
Curcuma 20 g
Pepe nero un pizzico abbondante

Commento del cuoco

Comincia il conto alla rovescia per l’acquisto dei regali di Natale. Il sale aromatizzato alla curcuma può rappresentare, per gli amici amanti di questa spezia, un regalo gastronomico perfetto! Ideale per aromatizzare i vostri piatti e dare un tocco in più alle vostre ricette, la curcuma è considerata da molti l’oro dell’India. La scienza ha definito questa spezia uno dei più potenti strumenti di cura di origine naturale. Da migliaia di anni viene usata nella medicina cinese e indiana per la cura di patologie cardiovascolari, diabete di tipo 2, morbo di Alzheimer, cancro.

Il sale aromatizzato alla curcuma è davvero semplice da preparare. Basta mescolare, in una ciotola, il sale grosso con la curcuma e il pepe nero e versare la miscela ottenuta in un vasetto di vetro. Usate un nastrino di stoffa e un bigliettino con l’elenco degli ingredienti, per abbellire il vostro vasetto di sale aromatizzato. In 5 minuti, avrete ottenuto un piccolo regalo gastronomico unico ed elegante!

Se preferite, potete preparare il sale aromatizzato utilizzando il comune sale fino da cucina. Usate il sale ottenuto per aromatizzare tutte le vostre preparazioni. Renderà più buone le zuppe di legumi, le vellutate, i contorni di verdure, le focacce e i crostini di pizza. Un pizzico di curcuma al giorno, darà alle vostre ricette un gusto unico e speciali!

Clicca qui per vedere come fare Sale aromatizzato alla curcuma